Il nostro
team

DAVIDE GILBERTO POLLONI

ABOGADO - Junior Partner

Lingue parlate: Italiano, Inglese

Laureato con 110/110 all’Università degli Studi di Milano – Bicocca, con Tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “Invenzione del Lavoratore, diritti e tutele” (relatore Prof. Avv. Franco Scarpelli).

Sin dall’inizio della propria formazione professionale ha lavorato esclusivamente in Studi Legali specializzati in Diritto del Lavoro, maturando ampie e specifiche competenze in tale settore.

Iscritto all’Albo degli abilitati presso l’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2011, opera prevalentemente nei Fori di Milano e Torino.

Junior Partner dello Studio, è responsabile del Dipartimento di Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale.

SIMONE KEREMIDTSCHIEV

DOTT. - Junior Partner

Lingue parlate: Italiano, Inglese, Francese

Laureato in Giurisprudenza nel 2010 presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi in Diritto Internazionale e dell’Unione Europea intitolata “La promozione e tutela dei Diritti dell’Uomo nelle relazioni esterne dell’Unione Europea”, sotto la direzione del Chiar.mo Prof. Massimo Condinanzi, ha negli anni di pratica collaborato con alcuni tra i migliori studi legali operanti nell’ambito del Diritto Costituzionale e Amministrativo.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, dal 2016 collabora con lo Studio Legale Sollazzo Zuccàla in qualità di consulente, in forza della approfondita competenza in Diritto dell’Immigrazione, Diritto Amministrativo ed Internazionale Privato

Dal 2017 è membro di ASGI – Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione, ponendo la propria competenza anche al servizio di selezionate associazioni che si occupano della tutela pro bono dei diritti di cittadini stranieri.

GRETA MORANDI

AVVOCATO - Of Counsel

Lingue parlate: Italiano, Inglese, Spagnolo

Nel 2020, Studio Legale Sollazzo Zuccàla arricchisce il proprio team con l’ingresso, in qualità di Of Counsel, dell’Avv. Greta Morandi, Penalista iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano.

Sempre attenta alle esigenze del cliente, offre consulenza e assistenza in materia penale (in ambito sia giudiziale sia stragiudiziale).

Nel 2010, consegue la Laurea Magistrale a pieni voti, con tesi intitolata “Rilievi processual-penalistici nel D.Lgs. n. 231/2001”. 

Spinta dalla passione per il diritto penale, si occupa, tra l’altro, di reati contro il patrimonio, tutela penale della famiglia e della persona, reati informatici e reati fallimentari.

VALERIO ZINGA

AVVOCATO - Of Counsel

Lingue parlate: Italiano, Inglese

Avvocato iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, consegue nel 2010 la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, con tesi intitolata “La separazione giudiziale dei coniugi: i beni personali”, sotto la sapiente direzione della Prof.ssa Moretti.

Collabora con lo Studio Legale Sollazzo Zuccàla dal 2016, prima in qualità di Associate e ora quale Of Counsel, occupandosi con profitto di Responsabilità Civile e Diritto delle Assicurazioni.