Il nostro
team

CHIARA COSSENTINO

DOTT.SSA - Junior Associate

Lingue parlate: Italiano, Inglese

Consegue la Laurea in Giurisprudenza nel 2022 presso l’Università Statale degli Studi di Palermo, con tesi in materia di diritto penale, dal titolo “Il reato transnazionale nell’ordinamento multilivello; il contrasto alla tratta di esseri umani”, sotto la direzione del Prof. Vincenzo Militello.

Nel mese di settembre 2022, si trasferisce a Milano, ove, iscrittasi al Registro dei Praticanti presso l’Ordine locale, avvia la propria collaborazione con lo Studio Legale Sollazzo Zuccàla come praticante e ottiene l’abilitazione al patrocinio.

Terminato il periodo di praticantato, viene inserita stabilmente nel team di Diritto Civile, con qualifica di Junior Associate.

STEFANO VITALE

DOTT. - Junior Associate

Lingue parlate: Italiano, Francese, Inglese

Consegue nel 2021 la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale degli Studi di Milano, con tesi in inglese in materia di Diritto Commerciale, sotto la direzione del Prof. Avv. Roberto Sacchi e il Prof. Federico Mucciarelli.

Durante i suoi studi, partecipa al programma Erasmus+ in Francia, svolgendo un semestre presso l’Université de Montpellier I, dove approfondisce lo studio comparato dei sistemi giuridici italiano e francese e ha l’occasione di affinare le proprie competenze linguistiche.

Ad Ottobre 2022, entra a far parte del team di Studio Legale Sollazzo Zuccàla come praticante ed ottiene l’abilitazione al patrocinio sostitutivo.

Terminato il periodo di pratica, viene confermato nella compagine dello Studio, con qualifica di Junior Associate.